Il BLOG dell'Anima
MEDITARE IO? NON FA PER ME!
Pubblicato il 12 dicembre 2020 alle 11.45 |
✨USCIRE DALLA GABBIA MENTALE!
Meditare?
No non riesco a stare seduto e immobile!
Non sono paziente e non ho costanza!
Sono sempre di corsa, non ho tempo!
Queste sono una minima parte di scuse che usiamo per dirci che la meditazione non fa per noi o che non ne abbiamo bisogno, ma se ci pensi bene scoprirai che questi sono solo condizionamenti della mente!
Certo a volte l'idea di iniziare a praticare questa disciplina può creare un Po' di ansia, perché si teme di non essere portati!
Ecco invece una buona notizia!
Chiunque può meditare con successo, ottenendo straordinari benefici e scoprire come ci aiuta ad essere meno ansiosi, più concentrati e più sereni.
La meditazione risveglia una capacità di auto-osservazione che è la chiave per raggiungere la piena coscienza di sé.
Divenire coscienti di se, riconoscersi, implica la capacità di accettarsi.
Tra le varie tecniche il REIKI è un meraviglioso strumento della meditazione attraverso il quale si può imparare a liberarsi delle tensioni, delle disarmonie prodotte dall'ambito mentale.
Come si fa?
È solo questione di esercizio, perché la meditazione non richiede nessuna agilità; si può fare seduti per terra a gambe incrociate, o seduti su una sedia, l'importante è trovare la "tua" posizione che sia adeguata, che ti consenta di rimanere immobile senza provare disagio.
Una cosa importante da sapere è che meditare porta via meno minuti di quelli che quotidianamente impieghiamo per girovagare su Facebook o altri social, quindi niente scuse!!!
Ricorda: stai iniziando un processo in cui imparerai a gestire in modo più consapevole, libero e sereno i tuoi pensieri e le tue emozioni, basta un pizzico di costanza!
www.studiolisticodigiglio.com
328-2919618 Francesca master REIKI
Categorie: Meditazione
Pubblica un commento
Attenzione.
Le parole inserite non corrispondono al testo fornito. Riprova.
Attenzione.
Oops, you forgot something.